LONDRA

L'alternanza Scuola-Lavoro in un paese straniero rappresenta per uno studente della scuola di 2° grado un grande valore formativo sotto il profilo personale, culturale e professionale.

Il programma prevede:
1 Giorno: all'arrivo i partecipanti saranno sistemati in famiglie accuratamente selezionate. Nel pomeriggio incontreranno il tutor che li seguirà per tutta la durata del progetto, con l’occasione agli allievi verranno date informazioni riguardo "L'economia del territorio locale". (n. 4 ore di ASL);

2 Giorno: nelle prime ore della giornata gli allievi frequenteranno il corso di lingua inglese. Nel pomeriggio visiteranno un azienda del settore turistico-commerciale, al termine della visita inizierà il confronto con il responsabile dell’azienda. (n. 4 ore di ASL).

3 Giorno: nelle prime ore della giornata gli allievi frequenteranno il corso lingua inglese. Nel pomeriggio visiteranno un azienda del settore turistico-commerciale, al termine della visita inizierà il confronto con il responsabile dell’azienda. (n. 4 ore di ASL).

4 Giorno nelle prime ore della giornata gli allievi frequenteranno il corso lingua inglese. Nel pomeriggio visiteranno un azienda del settore turistico-commerciale, al termine della visita inizierà il confronto con il responsabile dell’azienda. (n. 4 ore di ASL).

5 Giorno: nelle prime ore della giornata gli allievi frequenteranno il corso lingua inglese. Nel pomeriggio incontro con il tutor, verifica finale, consegna degli attestati (n. 4 ore di ASL).

I costi del pacchetto verranno dati successivamente alle richieste delle scuole:

- Volo a/r da Palermo;

- Sistemazione in Famiglia in camere multiple per studenti e singole per docenti;

- 1 docente gratuito ogni 20 paganti;

Legge n. 107/2015 

 

 

- Trattamento di pensione completa con pranzo dal lunedì al venerdì in ristorante e cena in famiglia;

- Transfer a/r dall’aeroporto;

- Abbonamento mezzi pubblici; 

- 15 ore di corso di lingua inglese in gruppi chiusi;

- 20 ore di attività relative al progetto di Alternanza Scuola Lavoro (come da guida MIUR);

- Tutor a disposizione per tutta la durata del progetto;

- Diario di bordo-materiale didattico;

- Attestato di valutazione dello studente da parte dell’azienda ospitante e certificato fine corso di lingua.