La Conca d'Oro Viaggi è una delle agenzie storiche di Palermo.
Gino e Giuseppe, fondatori della società, iniziarono la loro attività nel 1956 come agenti di navigazione, con il compito di assistere i nostri connazionali che spinti dal bisogno e dal desiderio di una decente sopravvivenza emigravano in tutte le parti del mondo in cerca di lavoro e di fortuna.
Da questa prima esperienza con vettori aerei e marittimi nasce il desiderio di sperimentare, in una piccola agenzia a Monreale, l’attività turistica di vendita e programmazione viaggi.
Nel gennaio 1981 iniziarono la loro attività a Palermo e a poco a poco col “passa parola” di consensi  vengono considerati seri professionisti del turismo.
La loro giornata lavorativa, in breve, non ha inizio né fine. L’attività turistica si trasforma in vocazione. Ogni anno aumentano i posti di lavoro. Oggi l’azienda o meglio “la Famiglia Conca D’Oro Viaggi” conta 30 unità lavorative.
Gino e Giuseppe amano definirsi imprenditori fortunati perché non hanno mai licenziato nessuno: perché ad ogni loro collaboratore  hanno fatto assaporare le prime esperienze turistiche guidandoli, correggendoli, stimolandoli ad acquisire il “metodo” per crescere secondo le proprie attitudini e le proprie esperienze.
Questo è il “leit motive” che li riempie di gioia: aver dei collaboratori professionisti.
Per questi motivi i più grandi Tour Operators italiani riconoscendo il valore della loro società e professionalità annualmente li hanno premiati.
Ma il fiore all’occhiello tributato all’agenzia e ai suoi collaboratori è costituito dal premio ricevuto per l’anno 2007

Primo premio mondiale della Costa Crociere

per il più voluminoso fatturato

tra tutte le agenzie del mondo

 

Ci sembra giusto vantarci per il suddetto premio e siamo orgogliosi di averlo meritato per Palermo, per la Sicilia, e per L’Italia.